Animali .........

Quando Dio creò l'asino gli disse: "Tu lavorerai dalla mattina alla sera e solleverai tutti i pesi sulle spalle. Mangerai erba e sarai stupido. Vivrai 35 anni".
Allora l'asino rispose: "Oh mio Signore, è troppo duro fare una vita così per così tanto tempo. Non potresti darmi 30 anni,
anziché 35, Tu che sei Onnipotente ?".
E così fu.
Quando Dio creò il cane gli disse: "Sarai il custode della proprietà dell'uomo e sarai il suo amico più fedele. Mangerai quel che l'uomo lascia e vivrai per 30 anni".
E il cane: "30 anni sono troppi per una vita come questa. Non me ne potresti dare 10 ?"
E così fu.
Quando Dio creò la scimmia, le disse: "Tu salterai da un albero all'altro e ti comporterai da deficiente. Farai sempre il buffone e vivrai per 20 anni"
E la scimmia rispose:"O Signore, vivere 20 anni così non si può. Abbi pietà di me, dammi solo 10 anni".
E così fu.
Infine Dio creò l'uomo: "Tu sarai l'uomo. Sarai  l'unico essere dotato della ragione che abiterà questa terra. Userai l'intelligenza per imporre la tua volontà agli altri animali. Sarai il padrone della  terra e vivrai per 25 anni".
E l'uomo rispose: "Essere uomo per 25 anni è davvero poco. Dammi i 5 anni che ha lasciato l'asino, i 20 anni che ha lasciato il cane e i 20 anni che ha lasciato la scimmia".
E così fu.
Da allora l'uomo vive 25 anni da uomo. Puoi si sposa e come l'asino lavora dalla mattina alla sera per 5 anni e solleva tutti i pesi sulle spalle. Poi fa i figli, e per 20 anni vive da cane. Custodisce la famiglia, la casa, la proprietà e mangia solo quel che lasciano la moglie e i figli. E quando invecchia fa una vita da scimmia, si comporta da deficiente e fa il buffone con i nipotini.